ENPAM

SCADENZA ANNUALE ALIQUOTA MODULARE ACCESSORIA ENPAM

Si ricorda che l’ ACN dall’anno 2009 ha introdotto l’aliquota modulare ENPAM su base volontaria che da la possibilità di incrementare a proprio carico l’aliquota contributiva da un punto percentuale sino ad un massimo di cinque punti

La scelta si esercita una volta l’anno entro il 31 gennaio .

L’aliquota resta confermata negli anni successivi in assenza di comunicazione di variazione da effettuarsi eventualmente entro la stessa data.

Il costo è interamente deducibile con innegabile vantaggio fiscale e previdenziale; il prelievo è mensile direttamente dal cedolino ASL senza costi aggiuntivi di commissione o gestione.

Pertanto entro il 31 gennaio, con facoltà di poter variare di anno in anno la percentuale, è possibile aderire alla “aliquota modulare su base volontaria” dandone comunicazione alla ASL.

La richiesta (vedi modulo allegato) deve essere presentata – unitamente alla copia di un documento d’identità in corso di validità – alla ASL con la quale è in essere il vostro rapporto convenzionale.

Si consiglia di inviare una copia per conoscenza all’ENPAM all’Ufficio contributi Fondi Speciali insieme alla fotocopia della ricevuta della raccomandata inviata alla ASL o indicando il numero di protocollo di registrazione, se consegnata a mano.

Modulo