Notizie FIMP CT

APPROVATO IL NUOVO STATUTO DELLA FIMP CATANIA

Giornata storica per la FIMP CATANIA
S
abato 6 Ottobre giornata che resterà negli annali del nostro Sindacato, l’Assemblea appositamente convocata ha

APPROVATO IL NUOVO STATUTO DELLA FEDERAZIONE SINDACALE

La presenza di circa sessanta iscritti, ha messo in evidenza l’attaccamento della categoria al Sindacato, la passione e lo spirito di abnegazione profuso per arrivare al risultato finale dimostra chiaramente che c’è il desiderio in tutti noi di rendere forte operativo e coeso l’istituzione che ci rappresenta.
Quello che vorrei sottolineare è stato il clima di cordialità di partecipazione democratica al confronto e la consapevolezza di essere protagonisti di un evento importante della vita sindacale.
Il rispetto dei ruoli e delle idee altrui, ha evidenziato l’alto indice di maturità sindacale maturato all’interno della FIMP CT. Abbiamo posto nuove regole che possiamo riassumere in poche parole

“IL SINDACATO SI SERVE E NON CI SI SERVE DEL SINDACATO”
L’attenzione rivolta ai colleghi che sono andati o andranno in pensione, fa capire che tra tutti noi si è creato uno spirito di amicizia che non può essere interrotto con la cessazione dell’attività.

PEDIATRI FIMP SI RESTA A VITA
Tante sfide e lotte sindacali ci attendono, ma siamo pronti ad affrontarle con determinazione coerenza e competenza, la nostra forza sta nell’unione.
Da segretario vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo brillante risultato:
– la commissione che ha elaborato e stilato lo statuto, encomiabile il lavoro svolto in particolare da: VITO, GAETANO e ANGELO;
– il Presidente della seduta assembleare: SARO che con fermezza, garbo e competenza ha reso possibile lo svolgersi dei lavori in un clima di affabile serenità.
– La commissione verifica poteri composta da: PALMA e CONCETTA E. che con imparzialità hanno verificato la regolarità delle deleghe ed i requisiti dei votanti.

Ed ancora gli scrutatori CONCETTA G. e PAOLO che hanno controllato con scrupolosità l’esito delle singole votazioni, dando i risultati al presidente della seduta al fine di una corretta verbalizzazione, il tutto senza sollevare obiezioni o contestazioni di sorta. 
Ancora un forte ringraziamento a tutta l’ Assemblea.

GRAZIE,  GRAZIE, GRAZIE

Il Segretario
Dott. Alessandro Manzoni