Comunicati Segretario

Comunicazione del nuovo Segretario Provinciale FIMP Catania Dr. Alessandro Manzoni


Cari colleghi,
Martedì 5 Giugno si è svolto il Direttivo Provinciale della Fimp che prevedeva, tra i vari punti all’ordine del giorno, l’acquisizione del parere legale che i probiviri avevano richiesto all’Avv. Mirone a proposito della resistenza del Segretario uscente nel rassegnare le proprie dimissioni.

La lettura del parere definitivo espresso dal collegio dei Probiviri, supportata dal parere autorevole e super partes del noto legale, ha così posto fine ad un periodo difficile del nostro sindacato che ha causato un momento di “stallo” politico e generato qualche dissapore tra colleghi che sempre hanno cercato di operare in armonia.

Si è quindi proceduto all’elezione del nuovo organigramma che risulta così composto:

Segretario: Alessandro Manzoni

Vice Segretario: Vito Marletta

Tesoriere: Ugo Ciulla

La Segreteria riparte, dunque, con rinnovato entusiasmo e con la volontà di condurre l’attività sindacale in un clima di collegialità e trasparenza. L’ho detto subito dopo la proclamazione a segretario e lo ripeto a tutti voi: “la FIMP Catania è una casa con le pareti di vetro!” Ogni azione sindacale sarà prima discussa e condivisa con la base  ed ogni verbale di direttivo (sia provinciale che regionale) sarà sempre visibile sul nostro sito. Ma sopratutto considero aperta la “nostra casa” a chiunque, tra gli iscritti, si faccia portatore di idee e proposte o abbia semplicemente voglia di “spendersi” nell’interesse della nostra categoria.

Voglio precisare che questa é, e sarà una fase transitoria del  nostro sindacato. E’ intenzione di tutto il Direttivo indire prima della scadenza naturale del mandato nuove elezioni, da eseguire secondo le modalità previste dal nostro Statuto. Tale elezioni faranno si che tutti gli iscritti possano scegliere in modo libero e democratico i futuri rappresentanti sindacali FIMP CT.

                   Il Segretario Provinciale FIMP CT
Dr. Alessandro Manzoni