NORMATIVA

Pubblicati nella GURS i Decreti su formazione e protocollo d’intesa ricetta dematerializzata

 Ecco un estratto della GURS con i due decreti relativi al progetto di formazione per l’avvio della ricetta dematerializzata e protocollo d’intesa.

gurs GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA – PARTE I n. 20 del  15-5-2015


DECRETO 27 aprile 2015 – Progetto di formazione a supporto dell’avvio della trasmissione delle ricette per le prescrizioni specialistiche in modalità dematerializzata.

“[…]Il suddetto progetto consiste nell’avviare un’attività formativa rivolta ai medici di assistenza primaria ed ai pediatri di libera scelta operanti nella Regione siciliana finalizzata ad applicare correttamente il nuovo nomenclatore di cui al D.D.G. n. 1832/2014 ed all’eventuale successivo aggiornamento dello stesso, comprese le relative circolari, per le prescrizioni di visite e prestazioni specialistiche in modalità dematerializzata, compresi gli adempimenti connessi al Piano nazionale gestione liste d’attesa.”

DECRETO 27 aprile 2015 – Protocollo di intesa su ricetta dematerializzata nell’assistenza primaria e nella pediatria di libera scelta.

 “[…] a fronte dei maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del processo di invio delle ricette in modalità dematerializzata e relativa stampa del promemoria, l’Assessorato della salute riconosce, quale contributo omnicomprensivo per l’anno 2015, la somma di 0,36 euro per assistito (calcolata sui soggetti assistiti alla data del 30 giugno 2015), una tantum, ad ogni medico di assistenza primaria e pediatria di libera scelta che abbia  regolarmente prescritto in modalità dematerializzata i farmaci da gennaio 2015 (per almeno il 75%) ed avviato anche le prescrizioni di specialistica ambulatoriale in modalità dematerializzata entro il 30 settembre 2015. Tali somme saranno liquidate dalle aziende sanitarie provinciali entro il 30 novembre 2015

pdfGURS