UNICEF, al via la campagna per le vaccinazioni pediatriche nel mondo.

unicefL’iniziativa è stata chiamata “100 % Vacciniamoli tutti” ed stata promossa per ricordare l’importanza dell’immunizzazione dei bambini di qualunque Paese.
L’UNICEF  (United Nations Children’s Fund) ha promosso la campagna per finanziare le vaccinazioni pediatriche e prevenire milioni di morti ogni anno, una ogni 20 secondi. Le vaccinazioni rappresentano uno degli strumenti più potenti nella tutela della salute dei bambini: negli ultimi 20 anni siamo riusciti a dimezzare il tasso globale di mortalità infantile.

In tutta Italia i volontari UNICEF saranno in piazza il 24 e 25 Maggio prossimi per rispondere alle domande dei cittadini e raccogliere fondi. A Catania il 25 maggio, dalle 9 alle 13 una postazione del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF sarà ospite del tradizionale mercatino di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti e metterà in distribuzione, dietro offerta minima di 5 Euro,  i graziosi campanellini (le nostre ciancianedde) corredate da nastrini personalizzati che riportano il tema della Campagna. La distribuzione dei campanellini corredati dai nastrini continuerà nei giorni successivi, sino ad esaurimento scorte, presso la sede-punto d’incontro di Catania, in via Montesano, 15.