PROGETTO DI BENEFICENZA

emergencyCari Colleghi, come anticipato durante il Consiglio Regionale invio  delle linee guida per costruire assieme un’importante iniziativa
benefica che sarà, con l’aiuto di tutti, un fiore all’occhiello per i pls  siciliani.
L’idea è quella di pubblicare e vendere un libro  di favole il cui ricavato sarà devoluto a Emergency in una cerimonia che si  farà a fine novembre (il 20 è la giornata mondiale di diritti dell’infanzia)  in una località da definire e alla quale contiamo di invitare il fondatore  di Emergency: Gino Strada.

Per far questo occorre:

1 – Raccogliere tra i vostri assistiti “stranieri” delle favole del loro  paese scritte (in un file e non su carta) sia nella loro lingua che in  italiano. Per la parte italiana si correggeranno sono gli errori di  grammatica tralasciando gli errori di forma.

2 – Raccogliere una favola (o leggenda) dialettale tipica di ogni  provincia siciliana

3 – Visti i possibili caratteri strani (cirillico, cinese, arabo, etc) dovrebbero essere scritte in un file facilmente leggibile (word)

4 – Spedire i vari elaborati al mio indirizzo entro settembre

5 – iniziare la cosa più importante: il marketing per promuovere e vendere le copie che verranno stampate nel mese di ottobre (coinvolgimento di tutti  i colleghi, dei giornali locali e delle tv, presentazione a eventi e/o  congressi di questa iniziativa fimp etc.).

Ricordo che è sufficiente raccogliere 1-2 fiabe per ogni pls che vuole  collaborare a questo progetto di beneficenza.

In attesa di vostri riscontri invito i segretari provinciali a farsi parte attiva di questa iniziativa.

Saluti.

Dott. Danilo Perri 

Segretario Provinciale FIMP Messina
perridanilo@libero.it   e tel . 388 8257162