RINNOVO DELL’ESENZIONE PER MOTIVI DI REDDITO

asp3Consigli per il rinnovo delle esenzioni per reddito


Il 30.06.2013 è scaduta la proroga delle esenzioni per reddito (E01, E02,  E03, E04).  Qualora la SOGEI non avesse automaticamente provveduto a prorogarne la  validità al 31.03.2014,  i sigg. colleghi Pediatri -dopo avere provveduto alla verifica sul Portale-   dovranno  indirizzare i cittadini che ritengono di avere diritto a fruire delle  esenzioni presso gli uffici di via Pasubio 19 Catania.  Gli orari di ricevimento sono i seguenti: dal lunedì al venerdì ore  8,30 – 12,30; il martedì anche in orario pomeridiano ore 15,30 – 17,30.

L’autocertificazione può essere resa esclusivamente dal titolare del  nucleo  fiscale esente, che certificherà per sè e per i propri familiari a  carico (quando previsto).  I documenti da produrre sono il documento di identità del titolare e la  tessera sanitaria di ognuno dei componenti il nucleo familiare. Copia dei  documenti dovrà rimanere agli atti.
Qualora il titolare non possa rendere la dichiarazione, potrà delegare per  iscritto un’altra persona. In questo caso oltre alla documentazione su indicata occorrerà il documento del delegato la cui copia sarà acquisita  agli atti.  Per i minori di anni 6 la certificazione sarà resa dal genitore o  esercente  la patria potestà titolare del nucleo fiscale o da un delegato   seguendo le  regole su riportate.

I residenti nel comune di Motta Sant’Anastasia potranno recarsi   presso i locali Aziendali di Corso Sicilia 30 a Motta Sant’Anastasia.


Si ricorda infine che sulla ricetta per la richiesta di visite  specialistiche  domiciliari, dovrà essere sempre indicato se l’assitito è o non è in ADI
(assistenza domiciliare intergrata).