CORSO PER “RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE”

Cari colleghi,
ripropongo alla vostra attenzione la nota inerente gli adempimenti di nostra competenza previsti dal Decreto Legislativo n. 81/2008 relativi al “Documento di valutazione dei rischi”, redatta da un Ispettore del Lavoro, che vi ho inoltrato dopo averla per email dal nostro Segretario Nazionale  dr. R. Sassi. Per adempiere a tutto ciò, il Pediatra datore di lavoro può autocertificare il documento di valutazione dei rischi, ma solo se ha la idoneità e/o i requisiti per farlo. Per ottenere tali idoneità e/o requisiti egli deve aver frequentato un corso di formazione come RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), di almeno 16 ore, presso un Ente o Istituto autorizzato e riconosciuto, il quale dovrà rilasciare il previsto attestato di frequenza e idoneità conseguita.
Per tale motivo e per venire incontro alle richiesta di molti Iscritti che si ritrovano nel “Caso 2” dell’allegato file “Adempimenti” (“Il medico, singolo, si avvale della collaborazione di infermiere e/o segretaria e/o addetta alle pulizie”)
è stato indetto da questa Segreteria, avvalendosi di una società di servizi, il Corso RSPP che avrà luogo presso l‘aula conferenze della nuova sede FIMP CATANIA, sita in via Francesco Fusco 2, Catania (zona via Etnea alta-Vulcania) nei  2 giorni  di Giovedi 28 maggio ore 16.00-19.00  e  Venerdi 9 giugno ore 16.00-19.00.

G. Mazzola
Segretario FIMP CATANIA