Festa d’estate 2014 della FIMP Catania

DSC02121-ridIl 15 luglio 2014, presso il Grand Hotel Baia Verde di Acicastello, si è svolta la Festa D’Estate della Federazione Provinciale Medici Pediatri di Catania.
Con più di 130 presenti la  serata – condotta dal dr. Giuseppe Mazzola segretario provinciale di FIMPCT, e dal prof. Lorenzo Pavone decano della pediatria catanese – è iniziata con la consegna delle targhe ai Colleghi andati in pensione durante il primo semestre 2014, consegnate al dr. Salvatore Buttiglieri, alla dott.ssa Graziella Biondi e al dott. Giuseppe Donzelli per l’attività svolta come Pediatra di Famiglia, e  ai familiari dei colleghi deceduti dr. Raffaele Santomauro e dr.ssa Eleonora Cardillo.
Alla presenza del Sindaco di Catania, senatore Enzo Bianco, è avvenuta la consegna di una targa ai Professori Emeriti della Clinica Pediatrica della nostra Facoltà di Medicina, a testimonianza degli insegnamenti ricevuti dai Pediatri, formati presso la Clinica Pediatrica di Catania tra gli anni 70 e 90.
Abbiamo festeggiato due colleghi andati da qualche settimana in pensione Alberto Fischer e Gemma Incorpora.
Sono stati consegnati gli attestati ai colleghi che hanno partecipato attivamente al progetto per la Campagna Vaccinale recandosi presso le scuole medie di Catania, per presentare agli adolescenti  il vaccino contro il Papilloma-Virus, progetto organizzato e coordinato dal collega consigliere comunale dr. Michele Failla.
Sono state effettuate le donazioni per:
l’ Associazione Missionaries Xavariens (Congo), di cui è responsabile padre Sebastiano Amato, ritirata dal dr. Tommaso Leggio PdF organizzatore dei servizi di Pediatria al C.A.R.A. di Mineo;
la Cooperativa ”Solidarietà che Passione ”di Catania, ritirata dal Presidente Salvatore Scrofani.
Consegnata anche la polizza prima 30gg di malattia alla dr.ssa Sonia Sudoso .

La serata si è conclusa con un cocktail in terrazza.

Doveroso è un ringraziare tutti  coloro che hanno partecipato all’evento e coloro che hanno collaborato con la segreteria alla riuscita dello stesso.
Un grazie speciale al collega Domenico Malafarina e il dr. Pietro Sciacca, Fotografi Ufficiali” della serata.

 

Giuseppe Mazzola
Segretario Provinciale FIMP CT

 

 

[nggallery id=1]